Un appello social per recuperare l’abito indossato nel giorno più bello della sua vita. Dai Facebook è partito il tam tam per recuperare quell’abito da sposa dal valore affettivo inestimabile.
Nel post – condiviso dalla collega Anna Santimone – la ricostruzione dell’episodio con il furto verificatosi alle 4 di mattina, nella notte tra martedì e mercoledì (11 giugno /12 giugno), di una jeep bianca parcheggiata in via Fratelli De Mattia a Salerno (non lontano dalla stazione ferroviaria).
Salerno, il tam tam su Facebook per recuperare l’abito da sposa: ‘Valore affettivo inestimabile’
“All ‘interno del veicolo si trovava un abito da sposa di enorme valore affettivo per la proprietaria. Ci rivolgiamo a coloro che hanno compiuto il furto, se almeno abbiano un briciolo di umanità, nel far recapitare almeno l’abito nuziale alla proprietaria (a cui sono legate emozioni e ricordi), nello stesso luogo in cui la jeep bianca è stata portata via”.
Al momento nessun segnale incoraggiante è arrivato ma si spera che la mobilitazione social porti i risultati sperati fin dalle prossime ore. Attraverso il profilo personale il consigliere comunale Dante Santoro ha manifestato la propria preoccupazione per la questione sicurezza a Salerno in considerazione della frequenza con la quale si verificano gli episodi di microcriminalità nella city.