Salerno, nasce Torrione Eventi: boom di adesioni e prime iniziative

A Salerno è nata la Torrione eventiA Salerno è nata la Torrione eventi

Dopo le brillanti iniziative di Natale, Carnevale e Pasqua i commercianti di Torrione hanno deciso di compiere un passo importante. Nelle scorse ore si è costituita ufficialmente l’associazione no profit Torrione Eventi che lunedì 8 luglio ha celebrato in via Florenzano il primo incontro tra i titolari delle attività del popoloso quartiere di Salerno.

Si è costituita Torrione Eventi, il presidente Felice Marotta: ‘Vogliamo fare dei piccoli work shop nelle attività’

Come nelle precedenti occasioni a stimolare i colleghi ci ha pensato il dinamico Salvatore Clemente, titolare del negozio U Scarpar, che ha ideato il progetto con Antonio Ferrara ed Anna Avallone, titolari del laboratorio di analisi veterinarie LunaVet lab, Felice Marotta, al timone di una scuola di formazione, che ha assunto il ruolo di presidente di Torrione Eventi che spera di dare un impulso con questa iniziativa anche ai commercianti degli altri quartieri di Salerno.

Tante le adesioni e numerose le idee messe in campo già in occasione del primo breafing. “Vogliamo dare un impulso al commercio nelle zone più isolate del quartiere. Oltre a Natale a Torrione e Carnevale a Torrione, vogliamo fare dei piccoli work shop nelle attività commerciali tramite la promozione delle attività associate” – ha riferito Marotta. Inoltre si cercherà di aiutare le persone in difficoltà del quartiere con particolare attenzione ai bimbi. “Le idee sono tante e tutte positive”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *