Salerno, Lussy muore ad appena 12 anni: scatta la gara di solidarietà

L’ultimo straziante viaggio di Lussy Maria Santarem Ferraz è partito martedì 5 settembre dall’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove gli operatori sanitari e i medici hanno fatto il possibile per strapparla alla morte ad appena 12 anni.

Salerno, malore fatale alla piccola Lussy Maria: soffriva di malattie congenite

La piccola soffriva di malattie congenite ed ha accusato un malore che si è rivelato fatale nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Il funerale si è celebrato nella chiesa di Sant’Anna in San Lorenzo, punto di riferimento della famiglia di Lussy devastata dal dolore per la prematura scomparsa della figlia.

Salerno piange Antonio Pepe, mentore e anima della favola Audax

I residenti del centro storico e del rione Canalone si sono stretti attorno mamma Karen e papà Gianpasquale in questo triste momento. Contestualmente è partita una gara di solidarietà per aiutare i genitori. A lanciare l’appello la Parrocchia Sant’Anna in San Lorenzo Salerno:

L’appello della Parrocchia Sant’Anna in San Lorenzo per i genitori della piccola

“Carissimi buongiorno vi chiedo una preghiera per la piccola Lussy. E per chi desidera dare un aiuto economico, troverete da Anna al bar un salvadanaio…e domani lo stesso sarà in chiesa”. Non è l’unico appello lanciato sui social con tanti salernitani che in queste ore si sono attivati per dare il proprio contributo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *