Salerno, il lungomare torna ad animarsi: in mascherine e distanziati con qualche eccezione (foto)

salerno

C’erano timori per il primo week end dopo il lockdown dopo quanto accaduto in settimana sui Navigli a Milano e sul lungomare di Bari. A Salerno la possibilità di tornare quanto meno a passeggiare, con le mascherine e nel rispetto del distanziamento sociale, ha visto tanti residenti recarsi sul lungomare cittadino oggi 9 maggio ed alla spiaggia di Santa Teresa.

Lungomare e Santa Teresa si ripopolano nel primo sabato dopo il lockdown

Dalle 18:00 in poi si è registrato un crescente flusso di persone. C’è da rimarcare che tutti indossavano la mascherina, obbligatoria in Campania, e nella maggior parte dei casi rispettavano il distanziamento sociale. Non sono mancate alcune eccezioni con piccoli assembramenti di persone.

Salerno: tutti con le mascherine, ma non sempre il distanziamento è giusto

La passeggiata sul lungomare cittadino è stata l’occasione per tanti giovani di rivedere gli amici che, secondo il vigente dpcm, non si possono andare a trovare a casa. Ora l’attenzione si sposta sulla domenica della Festa della mamma.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *