Ryan muore a due mesi, choc a San Rocco al Porto: il malore in culla e la corsa in ospedale

Immediato l'intervento dell'elisoccorso ma per il bambino non c'è stato nulla da fareIl piccolo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Parma

Un bimbo di 2 mesi è morto all’ospedale Maggiore di Parma dove era stato ricoverato dopo essere stato trovato venerdì scorso in arresto cardiaco in culla, a San Rocco al Porto, nel Lodigiano.

Il bimbo trovato in arresto cardiaco dalla madre: il trasferimento a Parma e il disperato tentativo di salvarlo

É stata la mamma a allertare i soccorsi, appena si è accorta che il piccolo stava male, come lei stessa ha spiegato. All’inizio il bimbo era stato ricoverato in ospedale a Piacenza, poi il trasferimento a 
Parma , sempre con i genitori presenti. Sul decesso è stato aperto un fascicolo in Procura a Lodi e per le prossime ore è previsto l’esame necroscopico.

“Si tratta di un evento che ha molto scosso la comunità” – ha detto il sindaco di San Rocco Matteo Delfini. I genitori di Ryan, così si chiamava il bimbo, provengono dalla Costa D’Avorio, risiedevano da qualche anno nel Lodigiano e hanno anche una figlia di 5 anni. Il sindaco, appena saputo del decesso, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 17 febbraio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *