Avanti un altro, in onda per errore la stessa puntata per 2 giorni di fila: sorpresa ascolti e tweet Mediaset
20 Agosto 2022 - 15:31Udinese-Salernitana 0-0, pagelle e highlights: Bronn è un mastino, Radovanovic in affanno
20 Agosto 2022 - 21:23“Purtroppo sua madre è morta”. Una famiglia di Torino ha ricevuto la triste comunicazione telefonica della Rsa Don Guido Tronzano di Torrazza Piemonte.
La figlia ha trovato un’altra donna con addosso i vestiti inviati per il funerale
Con il cuore colmo di tristezza e dolore la figlia si è attivata per l’ultimo saluto alla mamma, che aveva 101 anni, ma al momento di recarsi alle camere mortuarie di San Mauro ha scoperto che nella bara c’era un’altra anziana con i vestiti della madre, consegnati per il funerale. Immediatamente sono stati contattati i titolari della Rsa e i carabinieri per far chiarezza sull’accaduto.
La donna ha così scoperto che la madre non era deceduta e si trovava nella struttura sanitaria di Don Guido Tronzano e che c’era stato uno scambio di persona. L’anziana deceduta era la compagna di stanza della signora di 101 anni. La Rsa si è immediatamente scusata con la famiglia dell’anziana per l’errore che ha fatto vivere ore difficili alla famiglia della donna data per morta.
La donna, 101 anni, è viva, deceduta la compagna di stanza: lo scambio di persone e le scuse della RSA
“Uno scambio involontario di nominativi fra un’ospite deceduta e la sua vicina di letto nel momento della registrazione della morte. Intendiamo individuare il responsabile e adottare delle misure severe nei suoi confronti. Non vogliamo che questo genere di errori accadano ancora” – ha dichiarato il direttore generale Mario Modolo della Don Guido Tronzano di Torrazza Piemonte sottolineando che lo sbaglio non riguarda le prestazioni sanitarie che sono state erogate con correttezza.