Rosy Tegiacchi travolta e uccisa da un’onda anomala a Tenerife sotto gli occhi del compagno

Una 65enne italiana è morta a Tenerife, nelle Isole Canarie, dove era in vacanza da 10 giorni, dopo essere stata travolta da un’onda anomala sotto gli occhi del compagno.

Rosy Tegiacchi stata travolta dall’onda anomala, il compagno ha tentato disperatamente di afferrarla

Come riferito da La Provincia di Sondrio Rosalinda Tegiacchi detta Rosy, volontaria del gruppo di Protezione civile Ana di Tresivio, stava passeggiando sulla battigia quando è stata trascinata via nonostante il disperato tentativo dell’uomo di afferrarla. Il referente del gruppo, Riccardo Tangherloni, ha detto al quotidiano locale che la donna si trovava con un altro volontario e che è stato quest’ultimo a dare la notizia. “Ci ha avvisati il ​​nostro volontario di Protezione civile Ana, Dino, che era in vacanza con Rosy a Tenerife e che, poco prima di mezzogiorno, è stato testimone dell’accaduto”.

Morto a Tenerife dopo essere stato travolto da un’onda anomala, la fidanzata di Luca Brignone: ‘Soccorsi tardivi’

L’onda anomala l’ha sbilanciata e trascinata via” – ha detto Tangherloni al giornale. Due bagnini si sono gettati in acqua per prendere la donna ma ci sono riusciti solo dopo due ore quando ormai la 65enne era già morta. Hanno cercato di rianimarla, ma era troppo tardi, Rosy Tegiacchi era già morta.

La vacanza alle Canarie con il compagno dopo essere andata in pensione lo scorso anno

Stava cercando di rifarsi una vita dopo essere rimasta vedova anni fa del marito, Valentino, e che da un anno era andata in pensione. Aveva raggiunto Tenerife dieci giorni fa e contava di rimanerci tutto il mese. Era conosciuta e apprezzata soprattutto per la sua attività di volontariato ed era sempre in prima linea quando c’era bisogno come nei recenti eventi alluvionali in Emilia Romagna o a Milano a tagliare gli alberi abbattuti dal maltempo nel parco Trenno. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *