Michelle Hunziker, Alessandro Carollo esce allo scoperto con una dolce dedica: ‘Angelo biondo’ (FOTO)
9 Novembre 2023 - 14:23Uomini e Donne, Maria De Filippi perde le staffe con Elena e Maurizio: ‘Ma avete 14 anni?’
9 Novembre 2023 - 15:31Una “storia” su Instagram con la scritta “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei” è comparsa per poco tempo e poi è stata rimossa sul profilo di un docente della scuola superiore di H-Farm di Roncade, in provincia di Treviso, che ora rischia un provvedimento disciplinare.
Un insegnante di matematica di H-Farm di Roncade nella bufera per un post sugli ebrei: ‘Andate all’inferno’
Come riferito dal Corriere del Veneto l’insegnante, Hanane Hammoud, docente di matematica, ha ammesso la pubblicazione ai dirigenti scolastici, sostenendo di averlo fatto in un momento di sconforto psicologico. A scoprire il video sarebbe stata una studentessa, che lo ha salvato sul proprio cellulare e lo ha mostrato ai genitori; da qui lo ‘screenshot’ si è propagato via chat tra le famiglie degli altri studenti.
Adolf Hitler vince le elezioni in Namiba: ‘Forse mio padre non sapeva cosa avesse fatto’
La docente è nata in Libano dove ha conseguito una laurea in Scienze, poi si è specializzata in matematica all’università americana di Dubai. Le giustificazioni fornite non dovrebbero esimerla da un provvedimento disciplinare da parte di H-Farm che potrebbe valutare anche la sua sospensione. La docente di matematica si è scusata con gli studenti. Nel frattempo il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha avviato una verifica sul caso del docente di matematica della scuola dell’Istituto H-Farm di Roncade.
La prof si è scusata con gli studenti, Valditara ha avviato una verifica sul caso: ‘Odio razziale incompatibile con la scuola’
Trattandosi di una scuola straniera non vigilata dal Mim, viene specificata in un comunicato, l’iter disciplinare di accertamento e di eventuale sanzione può essere avviato solo dall’istituto stesso. “Odio razziale e discriminazioni di ogni tipo sono incompatibili con i principi della nostra scuola che è la scuola costituzionale, improntata al rispetto della persona come ministero metteremo in campo tutte le azioni necessarie a debellare atteggiamenti simili” – ha sottolineato Valditara.