Roma, accoltellato per 20 euro alla stazione Termini: grave 46enne

Accoltellato per 20 euro all’uscita della stazione Termini di Roma. Arturo Luca Battisti, milanese 46enne ma residente nella Capitale, è stato colpito con tre fendenti al torace a poca distanza di un fast food di via Giolitti intorno alle 23:30 di domenica 5 febbraio.

Accoltellamento Roma, Arturo Luca Battisti è stato aggredito e derubato all’uscita della stazione Termini

I tre aggressori, di origine marocchina, gli hanno sottratto anche il telefono cellulare con l’uomo che ha tentato anche di inseguirli prima di accasciarsi a terra insanguinato. I malfattori in fuga sono stati rapidamente individuati dagli agenti della Polizia di Stato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.

In manette sono finiti un 40enne, un 31enne ed un 19enne, tutti già noti per fatti di giustizia, con l’accusa di rapina e tentato omicidio. Arturo Luca Battisti è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I e la sua prognosi è riservata.

Fermati tre nordafricani, il 46enne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma

“L’immediata identificazione dei presunti autori dell’accoltellamento in via Giolitti a Roma dimostra l’efficacia dei servizi di polizia che stiamo svolgendo nelle principali stazioni italiane e nelle aree limitrofe” – ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

L’inchiesta sull’accoltellamento alla stazione Termini di Roma è coordinata dal pm Francesco Basentini. Un mese fa alla Stazione Termini era stata accoltellata una ragazza israeliana dal senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *