Tragedia sfiorata nella notte all’interno della ex fabbrica Penicillina, nel quartiere San Basilio, a Roma. Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da un soffitto pericolante, facendo un volo di circa 6 metri.
Il 18enne aveva raggiuto il soffitto dell’ex fabbrica Penicillina con tre amici
É successo venerdì 10 maggio, poco prima della mezzanotte, quando tre ragazzi, tutti romani e maggiorenni, hanno scavalcato la recinzione dello stabile abbandonato e fatiscente al civico 1064 di via Tiburtina, spesso occupata da senza fissa dimora e più volte oggetto di sgombero. L’intenzione dei tre amici era quella di girare dei video e scattare delle foto da pubblicare sui social (TikTok).
Al buio, i tre hanno raggiunto un soffitto coperto da lastre di metallo leggero, che però non hanno retto il peso e hanno ceduto. Il 18enne è precipitato dall’ex fabbrica Penicillina facendo un volo di circa 6 metri.
Le lastre di metallo leggero non hanno retto al peso: il giovane non è pericolo di vita
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Basilio e Montesacro, gli operatori del 118 ei vigili del fuoco. Il 18enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I, ma non risulta in pericolo di vita. Gli altri due ragazzi, invece, sono rimasti illesi.