Roma, 18enne cade e fa un volo di 6 metri dal tetto della fabbrica abbandonata per un video sui social

Un 18enne è precipitato dall'ex fabbrica PennicillinaUn 18enne è precipitato dall'ex fabbrica Pennicillina

Tragedia sfiorata nella notte all’interno della ex fabbrica Penicillina, nel quartiere San Basilio, a Roma. Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da un soffitto pericolante, facendo un volo di circa 6 metri.

Il 18enne aveva raggiuto il soffitto dell’ex fabbrica Penicillina con tre amici

É successo venerdì 10 maggio, poco prima della mezzanotte, quando tre ragazzi, tutti romani e maggiorenni, hanno scavalcato la recinzione dello stabile abbandonato e fatiscente al civico 1064 di via Tiburtina, spesso occupata da senza fissa dimora e più volte oggetto di sgombero. L’intenzione dei tre amici era quella di girare dei video e scattare delle foto da pubblicare sui social (TikTok).

Al buio, i tre hanno raggiunto un soffitto coperto da lastre di metallo leggero, che però non hanno retto il peso e hanno ceduto. Il 18enne è precipitato dall’ex fabbrica Penicillina facendo un volo di circa 6 metri.

Le lastre di metallo leggero non hanno retto al peso: il giovane non è pericolo di vita

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Basilio e Montesacro, gli operatori del 118 ei vigili del fuoco. Il 18enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I, ma non risulta in pericolo di vita. Gli altri due ragazzi, invece, sono rimasti illesi. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *