Non ha trattenuto le lacrime quando ha visto le immagini degli scontri di Pisa tra gli studenti e le forze dell’ordine durante il corteo pro Palestina. Roberto Vecchioni è stato ospite del programma In altre parole in onda su La 7 e condotto da Massimo Gramellini.
Scontri a Pisa durante il corteo pro Palestina, Roberto Vecchioni scoppia in lacrime a In altre parole
Durante la puntata di sabato 24 febbraio si è affrontato la questione che ha provocato indignazioni ed acceso il dibattito politico con il duro richiamo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “I manganelli contro i ragazzi esprimono un fallimento”. Scosso e sconcerto Roberto Vecchioni nel rivedere le immagini degli scontri di Pisa.
Mattarella a Piantedosi: ‘Manganelli con i ragazzi è un fallimento’, proteste a Pisa la polizia
Il cantautore: ‘Queste cose non devono succedere’
“Non sono cose da vedere, anzi si devono vedere ma sono cose che non possono succedere, non devono succedere. Non siamo così” – ha affermato in lacrime il cantautore che ha insegnato italiano al liceo classico dal 1969 al 1999 e che è particolarmente legato ai giovani.
Vecchioni in lacrime per le manganellate a Pisa: "sono cose che non devono succedere" #inaltreparole pic.twitter.com/TORql9PmOj
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 24, 2024