Un turista 77enne, Roberto Curletto, in vacanza a Cervia, sul litorale ravennate, per le cure termali, è morto martedì 12 novembre all’ospedale Bufalini di Cesena dopo quattro giorni di agonia. L’incidente era avvenuto venerdì scorso mentre la vittima passeggiava con la moglie lungo viale Oriani.
Il 77enne Roberto Curletto è riuscito a spingere la moglie per evitare che fosse investita ma è stato travolto dall’auto
L’uomo è riuscito a mettere in salvo la donna spingendola via dalla traiettoria dell’auto ormai fuori controllo (lei ha riportato solo lievi escoriazioni), ma è stato investito dalla vettura finendo sbalzato a circa 30 metri di distanza. La Procura ora aprirà un’inchiesta per omicidio stradale sul conducente dell’auto, un 74enne di Forlì.
Ex funzionario di banca originario di Como, Roberto Curletto da tempo viveva nel Varesotto, a Saltrio. Era un grande podista con oltre cinquanta maratone disputate oltre ad essere uno dei soci più attivi dell’associazione culturale Famiglia Comasca. La vittima lascia moglie e tre figli.