Burioni si scusa dopo lo scivolone via Twitter: ‘Non ho il fisico per fare body shaming’

Roberto Burioni vaccino

Uno scivolone mentre discuteva con un esponente della Lega su Twitter. Roberto Burioni ha replicato al commento di un’utente, Alessia Smile, che difendeva Alex Bazzaro condividendo uno screenshot di una foto della ragazza accompagnata dal commento: “Capisco”.

Il virologo nella bufera per il tweet su Alessia Smile, critiche anche da Heather Parisi

Un tweet che i più hanno interpretato come un atto di body shaming contro la ragazza. Il discusso cinguettio ha fatto il giro del web provocando l’indignazione del popolo social che ha chiesto a gran voce al virologo, opinionista di Che tempo che fa di Fabio Fazio, di rimuovere il commento. In pochi istanti l’hashtag “segnalatelo” ha conquistato la topic trend di Twitter. Sull’argomento è intervenuta anche Heather Parisi che già in passato non era stata tenera con Burioni.

Le scuse di Roberto Burioni: ‘Se Alessia si è sentita offesa le chiedo scusa’

Travolto dalle polemiche l’immunologo ha chiesto scusa a Alessia via Twitter: “Non ho il fisico per fare body shaming (come mi avete spesso ricordato) e non era mia intenzione farlo nei confronti di nessuno. Se Alessia Smile si è sentita offesa le chiedo scusa” – ha scritto Burioni. Presa di posizione che per qualcuno è arrivata in ritardo mentre altri hanno apprezzato il passo indietro del virologo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *