Roberto Baggio colpito in testa, rapinato e chiuso in una stanza durante Italia-Spagna

Una serata da incubo per RobertBaggio. Il Divin codino è stato rapinato e ferito da alcuni malviventi nella sua abitazione, ad Altavilla Vicentina, mentre assieme alla famiglia stava guardando la partita Spagna-Italia. Quaranta interminabili minuti per il Pallone d’oro 1993 che ha provato anche a reagire ai delinquenti che sono entrati in azione intorno alle 22:00 del 20 giugno.

Roberto Baggio e la sua famiglia hanno vissuto 40 minuti da incubo durante Italia-Spagna

Secondo quanto pubblicato sui siti di informazione locali, l’ex calciatore avrebbe cercato di fermare i malviventi – pare fossero cinque e armati – ma uno di loro lo avrebbe colpito fronte con il calcio di una pistola. L’ex Pallone d’oro e i familiari sono stati chiusi in una stanza, ed i ladri hanno rubato in casa. Quando la banda ha lasciato la casa, Baggio ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri.

Irruzione nella tenuta di Altavilla Vicentina: il Divin Codino ha provato a reagire ma è stato colpito dal calcio di una pistola

Sul posto si sono recati i carabinieri della Compagnia di Vicenza, allertati dallo stesso Baggio. L’ex calciatore, nativo di Caldogno, in provincia di Vicenza, da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina.

La villa è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Roberto Baggio vive con la moglie Andreina ed i suoi tre figli. Al momento non è stato ancora quantificato il bottino portato via dai malfattori. L’ex calciatore e i suoi familiari sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *