‘Rivolgetevi all’avvocato se succede qualcosa’, la lettera di Angelo Onorato e la confidenza ad un parente

Angelo OnoratoAngelo Onorato

Sarebbe stata consegnata alcune settimane fa da Angelo Onorato, l’imprenditore 55enne trovato morto sabato 25 maggio a Palermo, all’amico avvocato tributarista, la lettera che è stata data alla Squadra mobile di Palermo, che conduce l’inchiesta coordinata dalla Procura.

Angelo Onorato ha lasciato una lettera ad un amico avvocato in cui fa riferimento ad una serie di difficoltà che stava affrontando

Gli investigatori hanno ascoltato a lungo il legale, amico di famiglia. La lettera è indirizzata alla moglie e ai figli e indicherebbe una serie di difficoltà che l’imprenditore stava affrontando. Nel documento Onorato avrebbe detto alla famiglia di rivolgersi all’avvocato nel caso gli fosse successo qualcosa in quanto a conoscenza di una serie di fatti. Sembra che nella lettera sarebbero state date anche delle indicazioni generiche su persone che l’uomo temeva e che avrebbero potuto danneggiarlo. La lettera è adesso nelle mani degli inquirenti. 

L’imprenditore ad un parente prima di morire: ‘Vado a risolvere una questione spero in maniera bonaria’

Un tassello che va ad aggiungersi ad un altro particolare emerso in queste ore. Secondo quanto si apprende in ambienti vicino alla famiglia, Angelo Onorato avrebbe detto a un parente: “Vado a risolvere una questione con una persona di Capaci, spero in maniera bonaria”. L’architetto, marito della eurodeputata Francesca Donato, sarebbe andato a prendere un familiare all’aeroporto e lo avrebbe poi portato ad una festa organizzata per un battesimo, in un comune vicino Palermo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *