Ritrovato a Palermo il bimbo di 10 anni scomparso a Santa Maria di Licodia

É stato rintracciato a Palermo Mohammed Hussein Khalifa, il bimbo di 10 anni di cui si erano perse le tracce a Santa Maria di Licodia, nel Catanese, nella notte tra martedì e mercoledì 13 marzo.

Mohammed rintracciato vicino la chiesa di Santa Chiara a Palermo

Il piccolo si era allontanato da una comunità per minori della cittadina etnea in cui vive con le sorelle. Le ricerche incessanti dei carabinieri della Compagnia di Paternò, coordinate dalla Prefettura di Catania, hanno avuto esito positivo nella notte. Mohammed è stato ritrovato nei pressi della chiesa di Santa Chiara. É in buone condizioni di salute. Gli Uomini dell’Arma per rassicurarlo gli hanno regalato un uovo di Pasqua. Ancora non è chiaro come Mohammed Hussein Khalifa sia arrivato a Bologna e soprattutto se nell’allontanamento fosse coinvolta un’altra persona.

Bimbo di 10 anni scompare da Santa Maria di Licodia: ‘É uscito in pigiama’, appello a Chi l’ha visto

Si indaga per verificare il coinvolgimento di un’altra persona nell’allontanamento, donato uovo di Pasqua dai militari

Nelle scorse ore anche il sindaco di Santa Maria di Licodia, Giovanni Buttò, aveva lanciato un “forte e impellente” appello a “chiunque possa contribuire al ritrovamento” a Chi l’ha visto. “Sollecito il senso di umanità di coloro che hanno visto o sanno qualcosa su quanto accaduto e su dove si trova, affinché lo comunichino al più presto alle forze dell’ordine, anche in forma anonima, se necessario” aveva detto. Nella notte il lieto fine. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *