Un’odissea infinita iniziata due mesi fa e che ha trovato un lieto fine dopo un lungo tira e ‘rimbalzi’ di responsabilità. Riccardo Rapisarda, originario di Adrano, e Giovanna Salaris, nativa di Carbonia, partiranno nelle prossime ore dall’aeroporto di Bridgetown, capitale di Barbados, intorno alle 19 locali per fare poi scalo a Londra e rientrare finalmente in Italia.
Oasis of the Seas, Rapisarda e Salaris partiranno dalle Barbados per raggiungere l’Italia
La notizia più attesa è stata ufficializzata da Gabriele Parpiglia che ha pubblicato su Instagram la foto dei due ragazzi che mostrano il passaporto. “Pochi possono capire quanto valga personalmente per me questa immagine.
Questa è la foto più importante della mia nuova vita. Buon rientro ragazzi, siete stati coraggiosi. Sono in lacrime” – ha scritto il giornalista e autore televisivo, sceso in campo in prima persona per aiutare i due giovani che sono rimasti a lungo a largo della Florida su una nave, l’Oasis of the Seas, della Royal Caribbean divenuta focolaio di coronavirus.
Parpiglia su Ig: ‘Sono in lacrime’
La campagna social avviata da Parpiglia e gli aggiornamenti quotidiani sulle condizioni di Rapisarda e Salaris hanno acceso la luce su una vicenda che rischiava di avere drammatiche conseguenze (tre le persone che hanno perso la vita sull’Oasis of the Seas per Covid 19).