Resta fuori casa con i fornelli accesi a Travagliato: due bimbi salvati da un principio di incendio

I carabinieri hanno salvato due bambini da un principio di incendio nel brescianoI carabinieri hanno salvato due bambini da un principio di incendio nel bresciano

Accidentalmente ha chiuso fuori casa la mamma uscita in giardino per buttare la spazzatura ed è rimasto solo con la sorellina neonata e il piano cottura acceso. Sfiorata la tragedia il 12 gennaio a Travagliato, in provincia di Brescia.

Il bambino di due anni ha chiuso accidentalmente la porta mentre la madre stava gettando la spazzatura: salvati dai carabinieri

I due fratellini, rispettivamente di due anni e pochi mesi, sono stati salvati dai carabinieri della compagnia Chiari. Una volta arrivati sul posto, i militari si sono resi conto che tutte le finestre dell’appartamento erano chiuse e abbattere la porta d’ingresso a vetri avrebbe rischiato di ferire il bimbo. Nel frattempo però – fanno sapere i carabinieri in una nota – la casa era ormai satura di fumo, dal momento che le pietanze in cottura sul piano a induzione avevano provocato un principio d‘incendio.

Così i militari hanno usato una porta basculante del garage per entrare in casa e salvare i due fratellini, che a causa dell’inalazione da fumo sono stati poi trasportati poi all‘ospedale Sant’Anna di Brescia per accertamenti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *