La regina Elisabetta si è slogata la schiena e non parteciperà al servizio di domenica 14 novembre della memoria di oggi. Buckingham Palace ha detto che Sua Maestà è “delusa” per aver perso l’evento che si tiene ogni anno al Cenotaph di Londra (memoriale di guerra a Whitehall).
La regina Elisabetta non presenzierà il memoriale di guerra alla presenza di militari e veterani dopo le restrizioni anti Covid
Sua Maestà doveva partecipare alla commemorazione dei caduti in guerra. Si trattava del suo primo impegno pubblico di persona da quando è stato ricoverata in ospedale. Alla cerimonia parteciperanno le alte cariche militari e i veterani dopo le restrizioni dello scorso anno dovute alla pandemia. In una dichiarazione, il palazzo ha affermato che con “grande rammarico” la regina non avrebbe potuto partecipare al servizio.
“La regina, dopo essersi slogata la schiena, ha deciso questa mattina con grande rammarico che non potrà partecipare al servizio della domenica della commemorazione al Cenotafio. Sua Maestà è delusa dal fatto che salterà il servizio”. Come negli anni precedenti, il Principe di Galles deporrà una corona di fiori per conto della regina Elisabetta.