Ravenna, uccide nella vasca da bagno di casa la moglie malata e chiama i carabinieri

Tragedia a Ravenna, bancario in pensione uccide moglie malataTragedia a Ravenna, bancario in pensione uccide moglie malata

Un anziano ha ucciso, soffocandola, la moglie a Ravenna e poi lui stesso avrebbe chiamato il 112. Dalle prime informazioni pare che la donna fosse malata. Enzo Giardi, dipendente di banca in pensione 78enne, ha riferito agli uomini dell’Arma di aver ucciso la consorte, Piera Ebe Bertini, casalinga, aveva un anno in meno del marito ed era malata da tempo di Alzheimer.

Enzo Giardi ha ucciso Piera Ebe Bertini, era malata di Alzheimer: i timori dell’uomo e il tragico gesto

Lui l’accudiva e aveva paura – questo sarebbe il movente – che qualora non ci fosse più stato lei non sarebbe più stata seguita in maniera adeguata. Intorno alle 13:00 ha chiamato lui stesso i soccorsi, raccontando quello che aveva fatto. Probabilmente ha affogato la moglie nella vasca da bagno, nella casa di via Lolli, dove è stato trovato il corpo della donna. É ancora in corso l’esame del medico legale. Giardi è in stato di arresto per omicidio volontario, su disposizione del pm Marilù Gattelli. Incredule le persone che conoscevano la coppia. Il 78enne – assicurano- si dedicava con amore a Piera Ebe Bertini nella sua abitazione di Ravenna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *