Un incidente mortale ha funestato il Rally del Veneto la mattina di sabato 10 dicembre. La tragedia si è consumata intorno alle 11 quando la Peugeot 205 guidata dal 50enne reggiano Nicola Cassinadri è uscita di strada a Badia Calavena, in provincia Verona. A bordo della vettura viaggiava la navigatrice Barbara Incerti, 53 anni di Reggio Emilia.
L’incidente mortale a Badia Calavena: morta la reggiana Barbara Incerti
Per la donna non c’è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento degli operatori del Suem che avevano immediatamente attivato le manovre di rianimazione. Il pilota è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento di Verona mentre gli organizzatori hanno deciso di sospendere il Rally del Veneto caratterizzato da curve in serie. Le forze dell’ordine hanno effettuato i primi rilievi per cercare di ricostruire le dinamiche dell‘incidente mortale.
Grave Nicola Cassinadri che era alla guida della vettura
Secondo una prima ricostruzione pare che il mezzo sia uscito improvvisamente dalla carreggiata dopo un tornante. Il mezzo avrebbe quindi terminato la sua corsa piombando sulla strada sottostante, che aveva appena percorso, finendo con le ruote ruote all’aria. Barbara Incerti e Nicola Cassinadri correvano da tempo insieme con il team Motoracing Asd ed erano in gara per la Coppa 205.