L’asfalto reso viscido dalla pioggia e la velocità potrebbero essere le cause del tragico incidente stradale in cui hanno perso la vita quattro ragazzi che si stavano recando in discoteca a San Sepolcro dopo una festa di compleanno nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre.
L’auto è andata a sbattere contro il muro di contenimento di un ponte
La tragedia si è verificata nella zona di San Giustino Umbro, in provincia di Perugia, con la Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano le vittime che è uscita fuori strada in un rettilineo ed è prima finita in una cunetta e poi contro il muro di contenimento di un ponte. L’impatto è stato violento e per i 4 giovani non c’è stato nulla da fare. Sono deceduti all’interno dell’abitacolo
Alla guida dell’auto c’era la 22enne Natasha Baldacci, originaria di Città Castello come altre due coetanei: Gabriele Marghi e Nico Dolfi. In auto anche la minore Luana Ballini, 17 anni, di Monte Santa Maria Tiberina. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Città di Castello, coordinati dal luogotenente Fabrizio Capalti, per i rilievi del caso. Dolore e sconcerto per le quattro giovani vite spezzate sull’asfalto.
Nell’incidente hanno perso la vita 3 ragazzi 22enni di Città di Castello e una 17enne di Santa Maria Tiberina
In segno di lutto sabato 3 dicembre le discoteche dell’Altotevere resteranno chiuse: “Le direzioni dei locali Clover, Formula e Lo Scorpione comunicano di avere annullato tutti gli eventi di questa sera in segno di lutto per la scomparsa di quattro giovani vite stroncate da un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte. Un piccolo gesto di fronte all’immane tragedia che ha colpito le famiglie alle quali va il nostro sincero cordoglio” – la nota congiunta pubblicata su Facebook.
Anche il Comune di Città di Castello ha annullato tutti gli eventi in programma: “Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo” – ha riferito in un videomessaggio il sindaco Luca Secondi.
Discoteche chiuse ed eventi annullati a Città di Castello, Marghi e Dolfi giocavano nel Gs Riosecco
Gabriele Marghi e Nico Dolfi giocavano nella società dilettantistica di calcio Gs Riosecco, frazione di Città di Castello, che ha espresso il proprio cordoglio sulla pagina social. Un altro drammatico incidente si era verificato nel 1999 lungo lo stesso tratto di strada. Anche in quella circostanza persero la vita 4 giovani.