Lago d’Iseo, l’amica fa una manovra azzardata in barca: 20enne dispersa da 24 ore

Una ragazza tedesca di 20 anni è dispersa dal tardo pomeriggio di venerdì 1° settembre nel Lago d’Iseo dopo essere caduta da una barca sulla quale si trovava in compagnia di un gruppo di amici. 

Ragazza dispersa nel Lago d’Iseo, forse una brusca accelerata la causa della caduta in acqua

Sul fatto indagano i carabinieri. La giovane sarebbe finita in acqua a seguito di una manovra azzardata effettuata da un’amica 23enne che in quel momento era al timone (pare una brusca accelerata). La macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata e sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici. 

Trovato il corpo della piccola Fatou, si era immersa nel Lago di Como in cerca di refrigerio

Sul posto stanno operando, oltre ai soccorritori acquatici dei vigili del fuoco, i sommozzatori del nucleo regionale lombardo. I subacquei stanno valutando la possibilità di impiegare un rov (veicolo telecomandato) per scandagliare il fondale del Lago d’Iseo. L’incidente è avvenuto nello specchio di lago antistante Pisogne.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *