Primo giorno di scuola, 14enne beve vodka con le compagne e collassa in Salento: ipotesi sfida social

La 14enne è ricoverata all'ospedale di TricaseLa 14enne è ricoverata all'ospedale di Tricase

É ricoverata in coma etilico all’ospedale Cardinale Panico la ragazza di 14 anni residente in un comune della provincia di Lecce che, mercoledì 11 settembre, in occasione del primo giorno di scuola, avrebbe bevuto vodka contenuta in una borraccia probabilmente per una sfida da condividere sui social.

L’episodio si è verificato in istituto scolastico del sud Salento, le alunne hanno bevuto la vodka da una borraccia

Stando a quanto si apprende, la giovane non corre pericolo di vita ma resta sotto osservazione dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Tricase, in provincia di Lecce. L’episodio si è verificato in un istituto di un comune del sud del Salento, al Capo di Leuca.

Intorno alle 12:30 la minorenne si sarebbe allontanata con alcune amiche, prima della fine delle lezioni, con una borraccia che era stata riempita con la bevanda alcolica invece dell’acqua. Hanno iniziato ad assumerla a turno come si trattasse di piccoli cicchetti fino a quando la situazione non è precipitata con la 14enne che si è sentita male.

La 14enne è ricoverata in coma etilico a Tricase

La ragazza ha vomitato fino a quando non è collassata. Sono seguiti momenti di apprensione e di paura con le compagne di classe che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 con la giovane che è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso. Non è escluso che si sia trattato di una sfida sui social: è su questo aspetto che sono in corso indagini. Anche l’istituto ha avviato un’indagine interna

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *