É ricoverata in coma etilico all’ospedale Cardinale Panico la ragazza di 14 anni residente in un comune della provincia di Lecce che, mercoledì 11 settembre, in occasione del primo giorno di scuola, avrebbe bevuto vodka contenuta in una borraccia probabilmente per una sfida da condividere sui social.
L’episodio si è verificato in istituto scolastico del sud Salento, le alunne hanno bevuto la vodka da una borraccia
Stando a quanto si apprende, la giovane non corre pericolo di vita ma resta sotto osservazione dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Tricase, in provincia di Lecce. L’episodio si è verificato in un istituto di un comune del sud del Salento, al Capo di Leuca.
Intorno alle 12:30 la minorenne si sarebbe allontanata con alcune amiche, prima della fine delle lezioni, con una borraccia che era stata riempita con la bevanda alcolica invece dell’acqua. Hanno iniziato ad assumerla a turno come si trattasse di piccoli cicchetti fino a quando la situazione non è precipitata con la 14enne che si è sentita male.
La 14enne è ricoverata in coma etilico a Tricase
La ragazza ha vomitato fino a quando non è collassata. Sono seguiti momenti di apprensione e di paura con le compagne di classe che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 con la giovane che è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso. Non è escluso che si sia trattato di una sfida sui social: è su questo aspetto che sono in corso indagini. Anche l’istituto ha avviato un’indagine interna