Morto Vincenzo D’Amico, bandiera della Lazio con estro e coraggio: lo scudetto del ’74, con Bearzot non ci fu feeling
1 Luglio 2023 - 19:16Banchetto di nozze tragico nel pescarese, boccone di traverso: muore madre dello sposo
1 Luglio 2023 - 23:41Un corteo colorato e rumoroso ha attraversato il centro di Napoli in occasione del Pride. Migliaia di persone in piazza con lo slogan “Tutta n’ata storia“. Ad aprire il corteo, che ha sfilato da Piazza Dante al lungomare, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, che ha indossato la fascia tricolore, la madrina dell’evento Anna Tatangelo e l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.
Napoli Pride, il sindaco Manfredi e l’ex presidente della Camera Roberto Fico hanno aperto il corteo
In piazza anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone e l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. A sfilare persone di ogni età, con abiti colorati, bandiere arcobaleno e collane di fiori. Sarah Avolio. “Un grande successo sono venute persone da ogni parte d’Italia ed oggi erano in programma eventi anche a Bologna e Lecce.
“Dispiace non aver potuto partecipare per impegni di lavoro ma con il cuore ero lì e mi hanno informato del grande abbraccio che Napoli ha dato alla comunità Lgbtqia+. Sono orgogliosa del nostro popolo” – ha riferito l’attivista e influencer Sarah Avolio.
In strada anche numerosi carri allestiti per l’occasione: balli, musica e canti all’insegna dell’amore libero e della difesa dei diritti. Gran chiusura alla alla rotonda Diaz dove con lo spettacolo musicale con numerosi ospiti tra i quali Paola Turci, Ginevra Lamborghini, Andrea Sannino e Ciccio Merolla. “E’ importantissimo essere al Pride ed è veramente importante. Io ne sono onorata davvero” – ha riferito Anna Tatangelo, madrina del Pride di Napoli.
Arisa sbotta con Paola Iezzi per le dichiarazioni sul Pride e le mostra il dito medio: ‘Mi ha infamato’ (VIDEO)
Alessandro Cecchi Paone: ‘Bisogna tutelare i figli comunque siano concepiti’
“Non ho un’opinione sul discorso dei figli delle coppie omogenitoriali che sia mia, ma mi rifaccio alla presidente della Corte Costituzionale, la quale ha detto ‘Per la Costituzione bisogna tutelare i figli comunque siano stati concepiti e con chiunque viva’. Questa è la mia linea e dovrebbe essere la linea della civiltà occidentale” – le parole di Alessandro Cecchi Paone, all’evento con il compagno, Simone Antolini, con il quale ha partecipato a L’Isola dei Famosi.