Esasperati e preoccupati dal caro benzina ed alla costante ricerca del prezzo più conveniente. Con il carburante alle stelle, oltre due euro, gli italiani sono impegnati in una via Crucis alla ricerca di distributori più economici nella speranza di risparmiare qualche centesimo. É bastato un messaggio, diventato immediatamente virale, a mandare in tilt tanti disperati automobilisti.
Prezzi esentasse alle stazioni Q8 ma il messaggio virale sui social è una fake news
“Le stazioni Q8 venderebbero i loro prodotti esentasse”. La catena si è diffusa immediatamente su Facebook con il seguente testo: “Domani, tutte le stazioni Q8, venderanno i loro prodotti esentasse in protesta contro il governo. Il prezzo della benzina sarà di 1,60/1,40 euro mentre quello diesel 1,25/1,40. Qui sotto l’elenco delle stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa”.
In molti hanno commentato con entusiasmo l’iniziativa della Q8 Italia ed hanno iniziato a condividerla. Al termine del messaggio, come evidenziato da Bufale.net, il link che svela la fake news con un dito medio rivolto agli utenti. In basso la beffarda gif che rivela la bufala del carburante esentasse.