I familiari non avevano notizie della 50enne indonesiana Jahrah dalla sera di domenica 23 ottobre. I residenti di Terjun Gajah, un villaggio nella reggenza del Tanjung Jabung Occidentale, si erano prontamente mobilitati per cercare la donna, che si occupava della lavorazione della gomma, fino ad una scioccante scoperta.
Orrore a Terjun Gajah: Jahrah inghiottita da un pitone, il marito aveva lanciato l’allarme
Intorno alle 9:30 di lunedì 24 ottobre alcuni abitanti hanno notato un pitone di grandi dimensioni dallo stomaco sospetto. L’enorme serpente è stato catturato e ucciso per verificare se il corpo della donna scomparsa si trovasse nello stomaco dell’animale. Nella piazza del villaggio la terribile scoperta: all’interno c’era il corpo, quasi intatto, di Jahrah privo di vita. “Dopo che la sua pancia è stata squarciata, si è scoperto che al suo interno c’era una donna” – ha dichiarato il capo della polizia locale.
Grandmother, 54, is eaten alive by 22ft python in Indonesia https://t.co/06mmGML7If
— Daily Mail Online (@MailOnline) October 25, 2022
Il serpente è stato catturato e ucciso nella piazza del villaggio
A lanciare l’allarme era stato il marito della donna che aveva ritrovato i sandali, il velo ed il coltello che utilizzava per lavorare la gomma. Le ricerche della cinquantenne si erano protratte fino alle 2 di notte prima della macabra scoperta. Secondo gli esperti, i pitoni generalmente prendono di mira prede più piccole, ma man mano che continuano a crescere, iniziano a cercare fonti di nutrimento più grandi e gli umani possono diventare i loro bersagli a quel punto.
Le segnalazioni di pitoni che attaccano gli esseri umani sono piuttosto rare. Nel 2018 una donna è stata inghiottita da un pitone a Sulawesi (Indonesia). Analoga sorte aveva subito un contadino nel 2019 nel villaggio di Sulabiro.