Sofia Stefani e Giampiero Gualandi
Morte Sofia Stefani, Gualandi voleva chiudere la relazione: lei l’avrebbe chiamato per incontrarlo
17 Maggio 2024 - 21:08
Christian Rovida
Mostra pistola ad un’amica nel pavese: parte un colpo, morto vigile 22enne di Mortara
17 Maggio 2024 - 23:12
Sofia Stefani e Giampiero Gualandi
Morte Sofia Stefani, Gualandi voleva chiudere la relazione: lei l’avrebbe chiamato per incontrarlo
17 Maggio 2024 - 21:08
Christian Rovida
Mostra pistola ad un’amica nel pavese: parte un colpo, morto vigile 22enne di Mortara
17 Maggio 2024 - 23:12

Pitbull si libera e aggredisce le figlie: madre si lancia dal balcone nel Foggiano per salvarle

Pitbull si libera e aggredisce due sorelle nel foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bimba di sette anni. È accaduto a Serracapriola, comune del Foggiano. L’episodio si è verificato sabato 11 maggio ma è stata confermata soltanto nelle ultime ore dal sindaco, Giuseppe D’Onofrio.

Tragedia sfiorata a Serracapriola, il pitbull era al guinzaglio della padrona ma si è liberato ed ha assalito una 15enne e la sorellina

Stando a quanto si è appreso il cane era al guinzaglio con la sua padrona ma è riuscito a liberarsi azzannando prima la 15enne e poi la piccola, salvata dalla sua mamma che ha assistito alla scena e si è gettata dal balcone per soccorrere la figlia. La mamma ha rimediato la frattura ad un piede e guarirà in 60 giorni; la piccola ha riportato abrasioni su gambe e braccia e guarirà in 20 giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il cane è stato affidato all’Asl veterinaria per un periodo di osservazione. Stamani la famiglia è stata ricevuta dal sindaco e dai servizi sociali per il sostegno e l’assistenza.

La mamma le ha salvate lanciandosi dal balcone e fratturandosi un piede, il papà della giovane: ‘Sogna il cane che la azzanna’

“Mia figlia è sotto shock. La notte sogna il grosso cane che la azzanna”. Così il padre della piccola di Serracapriola, nel Foggiano, azzannata da un pitbull e salvata dalla sua mamma che si è lanciata dal balcone e ha riportato una frattura ad un piede con 60 giorni di prognosi.

“Mia figlia ha riportato ferite alle braccia e alle gambe nel tentativo di bloccare il grosso cane. Mia moglie si è lanciata dal balcone per salvarla – continua l’uomo -. Mia figlia è tornata a scuola dove sta ricevendo anche il supporto della psicologa per superare il terribile momento”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *