Pitbull assale e uccide bimbo di 5 mesi mentre passeggia con la nonna a Palazzolo Vercellese

Pitbull azzanna e uccide bimbo di 5 mesiPitbull azzanna e uccide bimbo di 5 mesi

Un bimbo di cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato dal pitbull di proprietà dei genitori. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 17 maggio a Palazzolo Vercellese, centro abitato in provincia di Vercelli.

Il piccolo Michele era in braccio alla nonna quando il pitbull di famiglia l’ha assalita, i genitori erano a fare la spesa

A lanciare l’allarme sarebbero stati gli stessi genitori del piccolo Michele, una giovane coppia trasferita da poco in paese. Il bimbo sarebbe stato in braccio alla nonna, mentre la donna passeggiava nel giardino. I genitori, invece, erano usciti a fare la spesa. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Vercelli. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell’Arma forestale in attesa degli accertamenti. La tragedia è avvenuta in una zona del paese vicino all’ex asilo. 

Il disperato tentativo di salvare il piccolo, l’animale è stato sequestrato

A quanto pare non c’erano mai state segnalazioni di aggressività del cane. I genitori, trentenni, hanno portato il bimbo in fin di vita direttamente all’elisoccorso che era atterrato nel campo sportivo del paese. Per il piccolo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento rapido dei sanitari. La nonna di Michele è rimasta ferita nel tentativo di strappare il nipote dalle grinfie dell’animale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *