Un pilota di parapendio tedesco di 86 anni ha perso la vita precipitando nel giardino di una casa di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. L’incidente è accaduto verso le ore 12:30 di sabato 5 aprile.
Il pilota tedesco Jurgen Vogt è deceduto sul colpo
L’uomo, Jurgen Vogt, è morto sul colpo in seguito alle gravi ferite riportate e a nulla è valso l’intervento del Suem 118 giunto da Crespano del Grappa e Bassano del Grappa che aveva inviato anche l’elisoccorso. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco.
Jurgen Vogt, lanciatosi dalla pista principale sul Monte Grappa, è precipitato all’altezza del primo tornante a valle di via Valle San Felicita, la strada che da Romano d’Ezzelino conduce al massiccio. ‘anziano che si è lanciato dalla rampa del decollo Stella Alpina sul 13/o tornante di Semonzo del Grappa.
Un errore potrebbe aver provocato l’incidente
Secondo quanto ricostruito l’uomo potrebbe non essersi ben ancorato alla vela perdendo rapidamente quota e cadendo senza possibilità di recuperare il controllo del parapendio. Quindi dopo aver sfiorato il tetto di una casa, è piombato nel giardino. Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti. Sul posto i sanitari del Suem, un elicottero del 118 e i Carabinieri.