Il pilota di parapendio è caduto nel giardino di un'abitazione nel vicentinoIl pilota di parapendio è caduto nel giardino di un'abitazione nel vicentino

Un pilota di parapendio tedesco di 86 anni ha perso la vita precipitando nel giardino di una casa di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza. L’incidente è accaduto verso le ore 12:30 di sabato 5 aprile.

Il pilota tedesco Jurgen Vogt è deceduto sul colpo

L’uomo, Jurgen Vogt, è morto sul colpo in seguito alle gravi ferite riportate e a nulla è valso l’intervento del Suem 118 giunto da Crespano del Grappa e Bassano del Grappa che aveva inviato anche l’elisoccorso. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco.

Jurgen Vogt, lanciatosi dalla pista principale sul Monte Grappa, è precipitato all’altezza del primo tornante a valle di via Valle San Felicita, la strada che da Romano d’Ezzelino conduce al massiccio. ‘anziano che si è lanciato dalla rampa del decollo Stella Alpina sul 13/o tornante di Semonzo del Grappa.

Un errore potrebbe aver provocato l’incidente

Secondo quanto ricostruito l’uomo potrebbe non essersi ben ancorato alla vela perdendo rapidamente quota e cadendo senza possibilità di recuperare il controllo del parapendio. Quindi dopo aver sfiorato il tetto di una casa, è piombato nel giardino. Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti. Sul posto i sanitari del Suem, un elicottero del 118 e i Carabinieri.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *