Perugia, bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: salvato da operatrice

Non è in pericolo di vita ma è ancora ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, un bambino di cinque anni che martedì 11 luglio ha rischiato di annegare in piscina durante un centro estivo in una struttura nella immediata periferia del capoluogo umbro.

Paura in un centro estivo della provincia di Perugia: un bambino ha rischiato di morire affogato

Secondo quanto ricostruito finora a notare il bambino in acqua è stata una delle operatrici che, insieme ai presenti, ha prestato i primi soccorsi. Poco dopo sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno immediatamente trasportato il piccolo all’ospedale di Perugia. Dove è stato ricoverato con riserva di prognosi.

Margherita di Savoia, bimbo di 6 anni muore annegato in un campo estivo

Secondo quanto si apprende le sue condizioni sarebbero ora stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche gli agenti della questura di Perugia che hanno fatto i rilievi e sentito i testimoni. Pochi giorni fa un bambino di tre anni è morto affogato a Novi, in provincia di Modena, dopo essere caduto nella piscina in giardino mentre giocava.

In Puglia, a Margherita di Savoia (provincia di Barletta-Andria-Trani), è morto affogato, ad inizio luglio, un ragazzino di 6 anni che si trovava in un campo estivo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *