Un papà e due figli sono morti dopo in un incendio che ha distrutto la loro casa la mattina di Natale. Le autorità hanno riferito che l’incendio è divampato nella casa della famiglia King all’1:22 di sabato 25 dicembre a Quakertown, in Pennsylvania, ed ha ucciso Eric King e i suoi due giovani figli, Liam e Patrick secondo i media americani. Le fiamme sarebbero partite dall’albero di Natale.
Tragedia a Quakertown il giorno di Natale: perdono la vita Eric King e i figli Liam e Patrick
La moglie di Eric King, Kristin, e il figlio maggiore della coppia, Brady, sono riusciti a sfuggire alle fiamme mentre il resto della famiglia era intrappolato all’interno. I due superstiti sono stati curati in ospedale e non sarebbero in pericolo di vita. Nel rogo hanno perso la vita anche i due cani di famiglia. Le fiamme avevano già invaso la casa quando sono arrivati i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare alacremente per domarle (l’intervento si è chiuso alle 2:34 del mattino”. Gli inquirenti stanno indagando per verificare se l’incendio sia stato provocato da un cortocircuito delle luci posizionate ad ornamento dell’albero di Natale.
Salvi la moglie e il figlio maggiore, gara di solidarietà per loro: raccolti 200.000 dollari
“Questa notizia è devastante per la comunità del distretto e per l’area di Quakertown in generale. Eric e Kristin sono molto attivi nella comunità e il tipo di persone che rendono questo luogo speciale in cui vivere e frequentare la scuola” – ha affermato il responsabile del distretto scolastico locale in una nota. Nel frattempo è stata attivata una raccolta su GoFundMe per aiutare Kristin e il figlio dopo la dolorosa perdita. Sono stati versati 200.000 dollari in sole 10 ore.
Luca Ferrini