Paura al Salone dell’auto di Torino, vettura finisce sul pubblico: 12 persone ferite, il video choc

Incidente al Salone dell'auto di TorinoIncidente al Salone dell'auto di Torino

Paura in piazza San Carlo,Torino, dove intorno alle 12:30, durante uno degli eventi organizzato in occasione del Salone dell’auto, il pilota di una Lancia Delta da rally ha perso il controllo della vettura, che dopo un testa-coda è finita contro la folla assiepata dietro le transenne. 

Salone dell’auto di Torino, l’auto è andata in testa-coda: una persona è finita in ospedale

“Durante la parata di domenica 15 settembre una delle auto impegnate nella sfilata ha perso il controllo, urtando a bassa velocità le transenne del circuito in piazza San Carlo. Sono 12 le persone del pubblico coinvolte: uno spettatore ha riportato ferite lacero contuse ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Mauriziano”. Lo afferma in una nota l’organizzazione del Salone dell’Auto di Torino, in riferimento all’incidente avvenuto durante un’esibizione di auto da rally, in cui una Lancia Delta ha preso il controllo finendo sulla folla.

Resta ora da capire cosa abbia causato l’incidente e, soprattutto, se le misure di sicurezza previste dall’organizzazione siano adeguate a quanto previsto dalla legge per eventi di questo tipo. Sul posto opera la polizia locale, che sta ricostruendo la dinamica dei fatti.

Avviata inchiesta per ricostruire dinamica e responsabilità del conducente della Lancia

“Siamo profondamente dispiaciuti per l’accaduto ed esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a tutte le persone coinvolte cui auguriamo una pronta guarigione” – ha spiegato il sindaco di Torino. “I mezzi di soccorso sanitario presenti sono intervenuti prontamente per fornire l’assistenza necessaria, mentre la polizia locale ha avviato le indagini per accertare la dinamica dei fatti e le responsabilità del conducente” – ha aggiunto Stefano Lo Russo, a proposito dell’incidente in piazza San Carlo nell’ambito del Salone dell’Auto.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *