Un pattinatore a rotelle ha provocato momenti di panico a Londra venerdì 16 settembre quando gli agenti di polizia lo hanno placcato a terra dopo che è quasi andato a sbattere contro l’auto di Re Carlo III.
Attimi di tensione in Piazza del Parlamento mentre Re Carlo III si recava a Westminster
Il sovrano si stava recando alla Westminster Hall per la veglia con i figli in alta uniforme accanto alla bara di sua madre, la regina Elisabetta II. L’ex principe di Galles è stato quasi coinvolto in uno scontro ravvicinato in Piazza del Parlamento con l’uomo in pattini a rotelle che ha raggiunto in volata il corteo reale prima di essere bloccato da ufficiali.
Otto agenti di polizia hanno prima messo a terra il pattinatore e poi l’hanno ammanettato. Da successivi accertamenti è emerso che l’uomo non aveva intenzione di causare danni a Re Carlo III.
L’uomo è stato bloccato da 8 agenti
“Intorno alle 19:40, mentre i veicoli della polizia stavano entrando in Piazza del Parlamento, un pedone ha tentato di attraversare la strada. Un agente a piedi è subito intervenuto, portando l’uomo a terra per impedirgli di proseguire” – ha riferito il portavoce della polizia metropolitana precisando che il pattinatore è stato rilasciato dopo gli accertamenti di rito.