Papa Francesco lascia il Gemelli: ‘Sono vivo, ci sarò per la Settimana Santa’

Papa FrancescoPapa Francesco

“Sono ancora vivo, grazie per il lavoro che avete fatto. Ci sarò per la Settimana Santa, pregate per me. Buona Pasqua” – le poche battute concesse da Papa Francesco a Rai News davanti alla alla Basilica di Santa Maria Maggiore dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma.

La tappa di Papa Francesco davanti all’icona di Maria: ‘Non ho avuto paura, pregate per me’

Bergoglio si è concesso la breve sosta per raccogliersi in preghiera  davanti all’icona di Maria, Salus Populi Romani, affidandole nella preghiera i bambini incontrati ieri nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile dell’Ospedale prima di rientrare in Vaticano a bordo di un’utilitaria. Già all’uscita dal Gemelli aveva rilasciato alcune dichiarazioni.

“Non ho avuto paura. Mi viene in mente una cosa che un vecchietto, uno più vecchio di me , mi aveva detto dopo una situazione del genere ‘Padre, io la morte non l’ho vista ma l’ho vista venire è brutta” – ha affermato Papa Francesco.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *