Papa Francesco difeso da Cacciari sul mancato segno della croce davanti al feretro di Napolitano

“Il Papa ha reso omaggio a un Presidente della Repubblica con il quale era in affettuosi rapporti. E l’ha fatto rispettando le volontà di quest’ultimo”. Così il filosofo e opinionista Massimo Cacciari all’Adnkronos, commentando la visita di Papa Francesco alla camera ardente di Giorgio Napolitano.

Massimo Cacciari sul mancato segno della croce di Papa Francesco in Senato: ‘Sa che Napolitano non è credente, polemica inutile’

Il Pontefice, recatosi nella sala dei caduti di Nassiriya al Senato, dove fino a domani sarà custodito il feretro del presidente emerito della Repubblica, ha scelto di non farsi il segno della croce. “Come si può pensare di fare polemica su una cosa del genere?

Giorgio Napolitano, addio a 98 anni al Presidente della Repubblica dei record ‘incoronato’ Re

Il segno della croce non c’è stato perché il Papa sa che Napolitano non era credente, inutile ribadirlo, ci sarà anche un funerale laico proprio per questa ragione…quindi perché farlo?” – ha aggiunto Massimo Cacciari. “Inoltre, non si trovava in chiesa ma al Senato della Repubblica, quindi a maggior ragione non vedo quale sia la necessità. É talmente stupido polemizzare su una cosa del genere”

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *