Papa Francesco cade a Santa Marta: come sta e prima foto dopo l’incidente

Papa FrancescoPapa Francesco

“A causa di una caduta a casa Santa MartaPapa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa” – ha comunicato la Sala stampa vaticana.

Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro

La nuova caduta del Pontefice, per fortuna non grave, arriva a poco più di un mese da quella del 6 dicembre, sempre a Casa Santa Marta, che gli aveva procurato un vistoso livido sul lato destro del viso dopo essere sbattuto contro il comodino. Interpellato allora dai giornalisti, il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva spiegato che “l’ematoma è conseguenza di una contusione” – e che il Pontefice “ha battuto il mento sul comodino”. 

Papa Francesco ha comunque mantenuto la sua agenda, svolgendo le diverse udienze previste che lo hanno visto incontrare nel suo studio privato la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma e il leader della Comunità dei Bektashi di Tirana in Albania, Haji Dede Edmond Brahimaj.  “Un augurio di pronta guarigione a Papa Francesco.

Il Pontefice ha mantenuto i suoi impegni nonostante l’infortunio

Nel frattempo sono state diffuse le prime foto di Papa Francesco dopo la caduta. I media vaticani che lo ritraggono, sorridente e in buona salute ma con il braccio contuso al collo trattenuto da una lunga garza bianca. Preghiamo sempre per la sua salute e per la prosecuzione del suo ministero” – ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Il Papa con la fasciatura al braccio dopo la caduta
Il Papa con la fasciatura al braccio dopo la caduta

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *