“A causa di una caduta a casa Santa Marta, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa” – ha comunicato la Sala stampa vaticana.
Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro
La nuova caduta del Pontefice, per fortuna non grave, arriva a poco più di un mese da quella del 6 dicembre, sempre a Casa Santa Marta, che gli aveva procurato un vistoso livido sul lato destro del viso dopo essere sbattuto contro il comodino. Interpellato allora dai giornalisti, il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, aveva spiegato che “l’ematoma è conseguenza di una contusione” – e che il Pontefice “ha battuto il mento sul comodino”.
Papa Francesco ha comunque mantenuto la sua agenda, svolgendo le diverse udienze previste che lo hanno visto incontrare nel suo studio privato la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma e il leader della Comunità dei Bektashi di Tirana in Albania, Haji Dede Edmond Brahimaj. “Un augurio di pronta guarigione a Papa Francesco.
Il Pontefice ha mantenuto i suoi impegni nonostante l’infortunio
Nel frattempo sono state diffuse le prime foto di Papa Francesco dopo la caduta. I media vaticani che lo ritraggono, sorridente e in buona salute ma con il braccio contuso al collo trattenuto da una lunga garza bianca. Preghiamo sempre per la sua salute e per la prosecuzione del suo ministero” – ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.