papa francesco e crescenzo sepe

Papa Francesco è arrivato a Napoli dove questa mattina (21 giugno 2019) prenderà parte  all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi. Grande attesa nella capoluogo campano per la visita ufficiale del Santo Padre che in occasione della sua precedente visita si rese protagonista di un simpatico siparietto con un pizzaiolo che gli consegnò una pizza sul lungomare.

Papa Francesco, atterrato in elicottero in un’area del parco Virgiliano di Napoli ed è stato accolto accolto, a via Petrarca, dal cardinale e arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe, il prefetto di Napoli Carmela Pagano, il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris.

Visita del Papa a Napoli, Bergoglio accolto dal vescovo Sepe e dal sindaco de Magistris

Sarà possibile seguire l’atteso evento in diretta su Tv 2000 (canale 28 del digitale terrestre) dalle 11 con uno speciale (clicca qui per vedere) a cura del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara. Ospiti in studio: monsignor Antonino Raspanti vescovo di Acireale, vice presidente della Conferenza episcopale italiana e presidente del comitato organizzatore e scientifico dell’incontro “Mediterraneo e e il gesuita padre Lello Lanzilli, Ufficiale presso la Segreteria generale del Sinodo dei vescovi. Diretta anche su Rai 1 dalle 11:45. Grande la mobilitazioni delle televisioni napoletane con dirette non stop da questa mattina su Canale 21 (clicca qui per vedere) e Prima Tv e Telenostra (clicca qui).

 

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *