Palermo, esce in giardino e cade in piscina: muore bimbo di 2 anni a poche ore dal compleanno

Un bambino di 3 anni è annegato nella piscina di casaUn bambino di 3 anni è annegato nella piscina di casa

Un bimbo di 2 anni è morto venerdì 2 agosto in via del Tritone a Palermo, vicino al lungomare di Barcarello. Secondo le prime informazioni il piccolo sarebbe annegato nella piscina di casa. Sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia che hanno tentato di salvare il bambino. Enrico Fertitta avrebbe spento tra poche ore (sabato 3 agosto) le tre candeline.

Il piccolo è uscito da solo in giardino mentre i genitori riposavano

La tragedia si è verificata quando i genitori del bimbo erano in casa e stavano riposando. Il piccolo è uscito da solo in giardino ed è finito nella piscina dove è annegato. Il padre, accortosi dell’assenza del figlio, l’ha cercato ovunque e poi l’ha trovato esamine nella piscina. Ha chiamato i soccorsi e sono arrivate alcune ambulanze con il medico rianimatore, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sotto choc i genitori che hanno anche un altro figlio di 8 anni.

Il papà l’ha trovato esamine nella piscina

Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato San Lorenzo. Nella zona della villa, nella borgata marinara di Sferracavallo, particolarmente frequentata d’estate, in tanti conoscono la famiglia del bambino. Davanti alla casa dov’è avvenuta la tragedia c’è un capannello di amici e conoscenti, sconvolti per quanto accaduto

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *