Si ribalta il kayak, papà eroe salva il figlio di 4 anni ma perde la vita a 33 anni a Lake Macquarie

È morto in modo eroico dopo aver salvato il figlio di quattro anni dopo che il loro kayak si è ribaltato. Peter Finch, 33 anni, e suo figlio, Jaxon, stavano vogando a largo di Gwandalan a Lake Macquarie, in Australia, quando la loro barca si è ribaltata. L’uomo è riuscito a tenere suo figlio sopra la superficie prima dell’intervento di alcuni passanti che hanno immediatamente soccorso padre e figlio. L’ispettore delle ambulanze del New South Wales, Andrew Craig, ha dichiarato: “Purtroppo, nonostante i migliori sforzi di astanti e paramedici, l’uomo non è stato rianimato”.

Peter Finch è riuscito a tenere a galla il figlio fino all’arrivo dei soccorsi, il commovente messaggio della moglie

Il figlio non ha riportato ferite grazie al coraggioso intervento del padre. La moglie di Peter, Natalie, ha condiviso un commovente post su Facebook: “I tuoi figli sapranno sempre quanto sei stato meraviglioso. “Non so come farò senza di te. Sei stato la mia roccia negli ultimi 17 anni e mezzo. Sei stato il papà più incredibile, divertente, amorevole e bellissimo… il nostro eroe. I bambini e io ti ameremo per sempre, fino alla luna… oltre le stelle del cielo”.

La donna ha ringraziato anche tutti gli utenti social che le hanno manifestato cordoglio e sostegno dopo il decesso del marito. È stata organizzata una raccolta fondi per aiutare finanziariamente la famiglia dopo la morte di Peter Finch con oltre 20.000 dollari raccolti finora.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *