Si era recato in gita con il figlio di 10 anni per trascorrere una giornata di spensieratezza. Alberto Crivellari ha accusato un malore nella mattinata di sabato 19 febbraio a Transacqua di Fiera di Primiero. Immediati sono stati i soccorsi ma per il 56enne non c’è stato nulla da fare.

Il 56enne di Piove di Sacco ha avvertito un malore a Transacqua di Fiera di Primiero mentre era col figlio

L’uomo era un apprezzato pianista originario di Piove di Sacco ma residente a Padova. Al pianoforte aveva dimostrato di essere un vero talento fin da ragazzino e dopo la licenza elementare fu ammesso al Conservatorio Pollini di Padova dove era stato ammesso con dispensa ministeriale. A 5 anni il debutto di Alberto Crivellari, definito un enfant prodige. Da quel momento non si è più fermato con 500 concerti in tutto il mondo.

Un vasto repertorio con le sue esibizioni che sono state registrate e trasmesse da radio e televisioni. Dopo il diploma al pianoforte aveva conseguito due lauree, a Venezia e Parigi.

Una carriera da enfant prodige: l’esordio a 5 anni

La notizia della scomparsa ha sconvolto la comunità di Piove di Sacco, in provincia di Padova, dove il maestro aveva vissuto fino ai 20 anni e dove la famiglia ha gestito una storica farmacia che poi ha ceduto anche se ha mantenuto il nome d’origine.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *