“Non lo abbandoneremo mai, gli staremo sempre vicino”. Lo ripete in queste ore il nonno materno parlando del nipote 17enne che nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre ha ucciso il padre, Fabio Chiaroni, la madre, Daniela Albano, e il fratello Lorenzo di 12 anni a Paderno Dugnano.
Strage Paderno Dugnano, il nonno materno pronto ad incontrare il 17enne: ‘Gli staremo sempre vicino’
Il nonno ha incontrato il legale del ragazzo, l’avvocato Amedeo Rizza. Malgrado il “dolore per la perdita anche di sua figlia e dell’altro nipote” e il fatto che “non si riesca a spiegare quello che è accaduto”, il nonno del giovane, così come gli altri familiari, gli starà “sempre vicino”. Intanto, per il ragazzo il Tribunale di Monza ha nominato un tutore legale, un’avvocatessa.
Il giovane ha ribadito la richiesta di incontrare i parenti. “Ha chiesto dei familiari, che in questo momento sono i nonni, la zia, e di quando potrà avere un colloquio con loro. Dopo la decisione di convalida di domani, potrà” – ha riferito il difensore Amedeo Rizza fuori dal carcere minorile Beccaria, dove in nelle scorse ore ha avuto un colloquio con il ragazzo di Paderno Dugnano.
Il legale: ‘Ha chiesto alcuni manuali scolastici, sta leggendo i libri della biblioteca’
L’adolescente ha inoltre chiesto al legale di portargli alcuni manuali scolastici. “Sta leggendo i libri della biblioteca, è un ragazzo che legge molto e mi ha chiesto anche i libri della scuola. Oggi gliene ho portato uno”. Al legale il figlio di Fabio Chiaroni ha detto di aver agito di impulso. “Io non ho riflettuto, perché se avessi riflettuto non lo avrei fatto.”