Si è ritrovato un orso alle spalle ma è riuscito a mantenere la calma anche grazie ai preziosi consigli dei familiari. Alessandro, 12 anni, domenica 24 maggio ha vissuto un’avventura che ricorderà a lungo durante un’escursione sulle Dolomiti in località Malga Nuova a duemila metri di altezza. L’episodio è stato registrato dal compagno delle madre ed è immediatamente diventato virale sul web.
Sporminore, l’incontro ravvicinato di Alessandro con un orso sulle Dolomiti
Il bambino, uno studente di prima media del comune di Sporminore (provincia di Trento), si era allontanato dai congiunti per trovare le gemme del Pino Mugo quando all’improvviso è spuntato l’animale come riferito dallo zio, Federico, del ragazzino. “Quando l’abbiamo visto ci siamo allarmati mentre lui era tranquillissimo”.
‘E’ un appassionato di animali ed aveva studiato come comportarsi in queste situazioni’
Del resto Alessandro sapeva benissimo come comportarsi perché, da appassionato di animali, in questo lungo periodo di lockdown aveva effettuato una serie di ricerche inerenti le modalità con le quali va affrontato un orso. “I boschi e gli animali sono la sua passione” – ha puntualizzato lo zio.
L’entusiasmo di Alessandro dopo l’incontro con l’orso: ‘Che figata’
Muovendosi lentamente, parlando a bassa voce senza mai voltarsi il bambino ha raggiunto i familiari mentre l’orso ha proseguito la sua passeggiata in tutta tranquillità fino ad allontanarsi del tutto. “Che figata” – ha esclamato il ragazzino entusiasta per l’incontro ravvicinato con l’orso. “Hai filmato tutto”.