Chico Forti, arriva il trasferimento che lo riavvicina al rientro in Italia
30 Marzo 2021 - 12:24Denise Pipitone è viva e si trova in Russia? L’appello di una ragazza: il video diffuso da Chi l’ha visto
30 Marzo 2021 - 17:14Dopo la levata di scudi di queste ore il Governo prova a mettere un ‘pezza’ al buco normativo sui viaggi all’estero in vista del ponte di Pasqua 2021. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà un’ordinanza che prevede doppio tampone e quarantena per chi varca i confini del Bel Paese per recarsi nei Paesi dell’Unione Europea. Nello specifico sarà necessario sottoporsi a tampone sia alla partenza al rientro da Paesi dell’UE.
Quarantena di 5 giorni anche per chi si reca in Paesi UE, scattano le proteste per l’ordinanza in extremis
Inoltre bisognerà osservare un periodo di quarantena di cinque giorni ed effettuare un nuovo tampone che accerti la negatività al Covid 19. Una comunicazione che arriva alla vigilia del ponte pasquale con numerosi italiani che avevano prenotato vacanze in un Paese dell’Unione Europea con la certezza di non dover osservare la quarantena al rientro. Quarantena che, invece, è sempre obbligatoria per gli arrivi e le partenze dai paesi extra Ue.