Al pm ha detto che è stata la moglie a convincerlo a restare a casa dopo aver scoperto che aveva una relazione extraconiugale ed averle chiesto perdono.
Il 45enne Taulant Malaj ha confessato il duplice omicidio: ‘Avevo il nero davanti’
Il 45enne Taulant Malaj ha confessato di aver ucciso il presunto amante della moglie e la figlia Gessica, 16 anni, che ha tentato disperatamente di difendere la madre. “Non ho visto nulla. Avevo il nero davanti, era tutto buio e avevo il diavolo nel cervello“. È quanto avrebbe detto al magistrato inquirente che lo ha interrogato nella caserma dei carabinieri di San Severo.
L’uomo di origine albanese , residente a Torremaggiore, in provincia di Foggia, ha ucciso il 51enne Massimo De Santis, commerciante, per motivi di gelosia e con lo stesso coltello da cucina si è scagliato contro la figlia Gessica, 16 anni, colpita a morte nel tentativo di calmare il padre nella notte fra il 6 e il 7 maggio.
Il figlio di 5 anni si è salvato nascondendosi dietro il divano
La 39enne consorte, Tefta, è rimasta ferita nella colluttazione ed è ricoverata in ospedale. Appena le sue condizioni di salute lo consentiranno sarà ascoltata dai carabinieri.
Il figlio di 5 anni di Taulant Malaj si è salvato nascondendosi dietro il divano del soggiorno di casa. Il fratello dell’assassino reo confesso e la cognata, tra i primi a recarsi nell’appartamento in via Togliatti, l’avrebbero trovato in evidente stato di choc.
Il fratello del 51enne ucciso la notte tra sabato 7 e domenica 8 maggio con 21 coltellate ha smentito che avesse una relazione con la moglie dell’assassino. “Non c’era niente di niente, mio fratello non aveva neanche modo di incontrarsi con la signora, nemmeno al bar dove lei veniva con le amiche a fare colazione dopo aver portato i figli a scuola: a quell’ora Massimo dormiva ancora perché lui, che nel bar faceva di tutto, dal pasticcere al banconista, chiudeva il locale la sera tardi” – ha invece riferito all’Ansa Gianluca De Santis.
Il fratello di Massimo De Santis: ‘Mio fratello non era l’amante dalla signora’
Agli inquirenti Taulant Malaj ha raccontato che Massimo De Santis era l’amante della moglie e che ha perso le staffe, dopo aver deciso di non allontanarsi dal tetto coniugale, la moglie che chattava con il vicino mentre era a letto con lui. Per accertare l’ esistenza della presunta relazione extraconiugale e dello scambio di messaggi su una chat tra la moglie dell’assassino e la vittima, gli investigatori dell’Arma hanno sequestrato i telefoni cellulari della donna, del marito e della figlia.