Uccisa nel tentativo di difendere la madre dal compagno al culmine dell’ennesima lite. Omicidio suicidio nel savonese nel pomeriggio di ieri, domenica 6 dicembre, in località Vellego nel comune di Casanova Lerrone.
Tragedia a Casanova Lerrone, Corrado Testa uccide Jessica Novaro e poi si suicida
La vittima, Jessica Novaro, lavorava come commessa in un supermercato della Conad di Toirano ed era intervenuta in aiuto della madre. A sparare il 56enne Corrado Testa che, secondo una prima ricostruzione, stava discutendo animatamente con la compagna, Maria Donzella, che aveva manifestato l’intenzione di chiudere la relazione. A questo punto è intervenuta la giovane nel tentativo di far allontanare l’uomo che ha estratto una calibro 9 ed ha sparato.
La ventinovenne era intervenuta dopo una lite tra la madre e il compagno
Jessica è uscita dall’abitazione per chiedere aiuto ma è caduta a terra poco dopo. L’uomo, che l’aveva rincorsa, visto il corpo esamine della ventinovenne si è puntato la pistola alla testa e si è suicidato. Corrato Testa lavorava come agricoltore ed era rimasto vedovo nel 2011 con la moglie, Daniela, che era deceduta davanti a lui dopo essere stata investita dal trattatore agricolo mentre raccoglieva la legna. I carabinieri stanno indagando per comprendere se nel drammatico episodio è coinvolta una terza persona.
Il cinquantaseienne si è sparato alla testa dopo aver visto il corpo esamine di Jessica
Incredulità e rabbia a Casanova Lerrone dove Jessica Novaro era apprezzata e ben voluta per la sua solarità e la sua gentilezza. La ventinovenne, ex allieva dell’Istituto Alberghiero, era fidanzata ed amava i cani (ne possedeva uno). Alcuni anni fa aveva perso il padre. In tanti l’hanno ricordata sui social appena si è diffusa la notizia della tragedia.
“Sono sconvolta, come farò domani mattina quando andrò a lavoro e lei non sarà più con noi” – ha commentato una collega. Costernato anche il direttore del punto vendita Conad: “Ci mancheranno i tuoi sorrisi”.