Una ragazza di 21 anni, Celine Frei Matzohl, è stata uccisa a Silandro, in provincia di Bolzano: il corpo, dilaniato dalle coltellate è stato trovato a casa dell’ex compagno poi arrestato dai carabinieri domenica 13 agosto.
Celine Frei Matzohl ritrovata morta in casa dell’ex dopo l’allarme lanciato dalla famiglia
Omer Cim di origini turche, è stato bloccato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l’Austria. L’uomo ha tentato di scappare e per questo un carabiniere ha sparato alle ruote della Ford Fiesta sulla quale viaggiava. L’auto è finita fuori strada e l’uomo è stato catturato. Della ragazza si erano perse le tracce da sabato 12 agosto quando i genitori hanno dato l’allarme e denunciato la scomparsa.
Femminicidio Cologno Monzese, la 20enne Sofia Castelli accoltellata dall’ex: la serata con l’amica e la lite
Gli investigatori hanno quindi trovato il corpo di Celine Frei Matzohl, sgozzata, a casa dell’ex compagno, Omer Cim, e sono immediatamente partite le ricerche conclusesi con l’arresto dell’uomo. Affranto il sindaco di Silandro. I due, stando a una prima ricostruzione, avevano avuto una relazione poi terminata.
Omer Cim è stato fermato a Passo Resia, un carabiniere ha sparato alle ruote dell’auto sulla quale tentava la fuga
Non è da escludere che il femminicidio sia stato l’epilogo di una lite e che la ragazza sia stata attirata nell’abitazione dell’uomo con l’inganno. La giovane vittima è originaria di Corces, piccola località della Val Venosta. “É la prima volta che accade una cosa del genere nella nostra comunità. In tutta la mia vita non ricordo un omicidio qui” – ha affermato Dieter Pinggera.