Caltanissetta, accoltellato e ucciso 51enne per un apprezzamento ad una ragazza

Sarebbe stato un apprezzamento di troppo ad una ragazza a far scattare la tragica rissa nella quale ha perso la vita il 51enne Marcello Tortorici ed altre tre persone, tra cui il fratello della vittima, sono rimaste ferite. La vicenda si è consumata nel centro storico di Caltanissetta.

Marcello Tortorici colpito con un fendente alla gola al culmine di una rissa in via San Domenico, ferito il fratello

Secondo una prima ricostruzione una lite sarebbe scoppiata intorno alle 20:30 di venerdì 25 novembre in via San Domenico, arteria che conduce al cimitero comunale. Nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata, sono spuntati i coltelli con un fendente che ha raggiunto alla gola Tortorici procurandogli una profonda ferita. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Sant’Elia dove è deceduto poco dopo il ricovero.

Nella colluttazione è rimasto ferito anche il fratello del 51enne che è stato medicato per alcuni tagli alle gambe. Sul posto sono giunti i carabinieri mentre le altre due persone coinvolte si sono presentate caserma “Guccione”. Uno dei due presentava un taglio al petto ed è stato condotto in codice rosso in pronto soccorso dove la tensione è salita alle stelle al momento dell’arrivo dei familiari delle quattro persone coinvolte nella rissa finita nel sangue a Caltanissetta.

Alta tensione al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia

Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato alcune persone presenti nel quartiere arabo del capoluogo nisseno nell’orario in cui si è verificato l’accoltellamento ma nessuno, al momento, avrebbe fornito elementi significativi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *