Mascherine, De Luca annuncia che in Campania resta l’obbligo all’aperto: ‘Volevate gavazzare a Carnevale’ (VIDEO)

de luca

Il Ministro della salute Speranza ha firmato l’ordinanza che revoca l’obbligo di mascherine all’aperto dall’11 febbraio ma l’obbligo resterà in vigore in Campania fino alla fine dell’emergenza sanitaria come annunciato dal Governatore Vincenzo De Luca a margine del sopralluogo al cantiere per il potenziamento dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.

Speranza revoca l’obbligo di mascherine all’aperto dall’11 febbraio in Italia

“Piano piano non andate di fretta, non è un grande sacrificio. In Campania teniamola qualche settimana in più così stiamo più tranquilli. Avevate fretta di farvi il Carnevale ed andare a gavazzare. Superiamo almeno questo periodo di feste: San Valentino, Carnevale, la lasagna… Manteniamoci prudenti, almeno per il mese di febbraio manteniamo l’obbligo delle mascherine”.

De Luca sulle mascherine all’aperto: Cerchiamo di arrivare alla fine dell’emergenza’

Cerchiamo di arrivare alla fine dell’emergenza che in Italia è prevista a fine marzo anche perché come detto altre volte la Campania è la regione a più alta densità abitativa. Finora abbiamo già fatto un miracolo nonostante i problemi. Con le vaccinazioni per i bambini stiamo andando bene nonostante il disastro del Ministero per l’Istruzione“. Di conseguenza in Campania le mascherine resteranno obbligatorie all’aperto almeno fino al 31 marzo salvo modifiche a fine febbraio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *