Nuova variante Covid, scatta l’allarme nel Regno Unito per la B.1.621

variante

Allarme nel Regno Unito per una nuova variante del Covid sulla quale gli esperti della sanità britannica stanno facendo gli approfondimenti del caso. Gli esperti di Public Health England (PHE) stanno attualmente effettuando l’analisi di B.1.621 (così al momento è denominata) ed hanno confermato 16 casi della nuova variante.

Accertati 16 casi dalla Public Health England: ‘Sono tutti legati a viaggi all’estero’

Hanno riferito che non ci sono prove che suggeriscano che il ceppo renda i vaccini meno efficaci. La maggior parte dei casi è stata collegata a viaggi all’estero e attualmente non ci sono prove di trasmissione comunitaria nel Regno Unito. Public Health England ha dichiarato in una nota: “Finora sono stati identificati sedici casi confermati di B.1.621 in tutto il paese e la maggior parte è stata collegata a viaggi all’estero“.

Variante Delta, in Regno Unito il 29,6% dei ricoverati ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino

Nell’ultima settimana i casi della variante Delta sono aumentati di 33.716 in una settimana. La variante rappresenta ora il 99% di tutti i casi nel Regno Unito. Ulteriori dati pubblicati oggi mostrano che tra il 21 giugno e il 19 luglio1.788 persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere risultate positive alla variante Delta. Di questi, il 54,3% non era vaccinato e il 29,6% aveva ricevuto entrambe le dosi del vaccino.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *